digitalkOmiX

button01Dopo circa un mese ho concluso la mia fase di traslochi, portando anche digitalkOmiX all’interno del mio network. E’ stato l’osso più duro, date le dimensioni del sito, e nonostante il mio tentativo di automatizzare tutto il processo, ho dovuto fare un’ultima revisione manuale spulciando articolo per articolo, e non è detto che non ci sia ancora qualche “broken link”. Per quanto riguarda le gallerie, ho preferito quelle standard di WordPress, avendo notato che le gallerie Jetpack, collegandosi ad un server che non è quello su cui risiede il mio sito, sono più soggette a corrompersi in caso di trasferimenti. Di default, le gallerie WP visualizzano come anteprima le “thumbnail”, minuscole e ritagliate in forma quadrata. Ho trovato in wp-includes/media.php, la funzione gallery_shortcode() che definisce queste impostazioni, ho sostituito il valore “thumbnail” con “medium”, e magicamente, su TUTTI i siti del mio network,  le anteprime si sono raddoppiate conservando la loro forma originale. Purtroppo questa modifica si perderà in caso di aggiornamento del programma.

Ho lasciato anche la possibilità di visualizzare il sito come era nel 2010, un istante prima di convertirmi a WP! Uno staticissimo HTML con i tanto deprecati frames, ma quanta nostalgia!

Autore: Andy War

Born in Naples, 1965, lived in Princeton and France, then back to Italy. Comics. Grendizer, Star Wars, Lucky Luke. Architecture, Punk Rock. Sciattoproduzie, structures. Digital animations, running, hospitals. I live and work in Rome, married with two children.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *